SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo contatore per la palestra di Casine di Ostra

Dopo circa 7 anni finalmente risolto il problema dell'allaccio. Soddisfazione del gruppo Progetto Ostra

4.166 Letture
commenti
Comune Ostra standard

Associazione Progetto Ostra - logoL’Associazione Progetto Ostra ha appreso con piacere che già da qualche mese, dopo circa 7 anni di attesa, la Palestra di Casine di Ostra (gestita dal Gruppo Sportivo Casine) ha visto finalmente risolto il problema relativo all’allaccio di un nuovo contatore ENEL per lo svolgimento delle varie attività sociali e sportive.

Questa palestra vari anni fa è stata allestita completamente a spese del G.S. Casine per far fronte innanzitutto al bisogno dei giovani del territorio ad avere uno spazio per allenarsi e praticare sport.

Successivamente é stata fatta una convenzione con il Comune di Ostra, in base alla quale l’Ente pubblico, rilevata l’utilità sociale della struttura ed avendo l’esigenza di utilizzarla, a fronte dell’impegno al pagamento delle sole utenze come luce, acqua e gas, poteva usarla per esigenze comunali (alunni, anziani, soggetti con handicap, ecc.) mentre al G.S. Casine restava la completa gestione, lasciando e concordando spazi e momenti per le attività comunali.

Dopo la convenzione e con l’aumento delle attività, era, tuttavia, emersa l’insufficienza del contatore da 3KW, per cui il G.S. Casine ha in più riprese richiesto al Comune l’adeguamento dello stesso (nei periodi di maggior afflusso si doveva ricorrere alla cortesia di soggetti esterni che consentivano un allaccio momentaneo per garantire le varie attività).

In questi anni si sono succedute 2 amministrazioni (sempre sotto lo stesso Sindaco Cioccolanti) con vari Assessori e Consiglieri: purtroppo, nonostante gli impegni e le promesse, per vari problemi non si è mai riusciti a portare a buon fine l’allaccio di un nuovo contatore con potenza adeguata.

Anche nell’ultima campagna elettorale la stessa promessa era stata reiterata, a dire il vero da entrambi gli schieramenti, ma visto il precedente il G.S. Casine e la popolazione tutta erano effettivamente diffidenti che quanto promesso, anche questa, volta venisse realizzato.

In realtà,  a soli pochi mesi dal suo insediamento, la nuova Giunta ed in particolare l’Assessore Raimondo Romagnoli che ha seguito personalmente la vicenda, sono riusciti nell’intento, superando diversi problemi tecnici e formali, arrivando finalmente all’allaccio di un nuovo contatore da 6KW.

Dato che il Comune di Ostra può utilizzare ad un costo irrisorio (pagando solo le utenze) questa bella struttura nata e mantenuta grazie alla passione e caparbietà dei soci del Gruppo Sportivo Casine, sarebbe stato davvero un peccato non risolvere alcuni problemi concreti e rinunciare ad una simile opportunità.

da Associazione Progetto Ostra

Associazione Progetto Ostra
Pubblicato Mercoledì 6 gennaio, 2010 
alle ore 20:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura